Tenuta Fonte Mosco'

 

 

Descrizione

La Tenuta Fonte Mosco' si trova nei pressi del piccolo Comune di Ponzano di Fermo e trae il suo nome dalla seicentesca "Fonte Moscosa" che si trova a poca distanza. E' un bel casale di campagna, completamente ristrutturato, con 5 accoglienti stanze che garantiscono il giusto comfort e la più assoluta tranquillità. All'interno troviamo un ottimo ristorante dove lo chef propone menù in piena sintonia con i prodotti della campagna circostante. A disposizione degli ospiti anche una bella piscina con meraviglioso sguardo sulle colline circostanti. Il programma del soggiorno prevede, dopo il meritato relax, un'itinerario esclusivo in e-bike in compagnia delle nostre guide alla scoperta dei borghi medievali circostanti.

Durata: 2 giorni / 1 notte con possibilità di estensione di una o più notti

 

Tipo terreno: Tratti sterrati,  ciclabili ed asfalto.

 

Abbigliamento consigliato: tecnico per la bici, casual per il relax

 

Quota di partecipazione : a partire da euro 159 a persona per minimo 4 partecipanti.

Supplemento 2 partecipanti euro 20 a persona.

 

Incluso

 

  • 1 pernottamento in camera doppia con colazione presso la tenuta Fonte Mosco' di Ponzano di Fermo

  • 1 cena tipica con menù a tre portate 

  • 1 uscita in bici elettrica di circa 3 ore con degustazione

  • Check–out ritardato alle 14.00 il giorno della partenza

  • Guida certificata CTF TRAVEL – BIKE SPECIALIST per l’uscita in bici

  • Noleggio di e-bike per la escursione prevista

  • Assicurazione medico bagaglio di base

  • Assistenza meccanica completa

 

Non incluso

  • viaggio da e per la Tenuta

  • bevande ai pasti

  • tassa di soggiorno

  • mance e extra personali

  • Assicurazione annullamento

 

Programma

 

PRIMO GIORNO

Arrivo nel pomeriggio presso la Tenuta Fonte Mosco' e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per il relax in piscina o bella passeggiata nei dintorni. Cena e pernottamento in struttura.

 

SECONDO GIORNO

Incontro con l’istruttore di bici ed escursione in bici il cui itinerario è una in esclusiva per Fonte Mosco'....faremo un salto fra valli e crinali per raggiungere la cittadina di Monte Giberto attraversando i borghi di Ponzano, Torchiaro e Moregnano. Piccoli castelli medievali a presidio del circondario della città di Fermo si trovano in paesaggi dai colori sempre diversi con orti, case coloniche, frutteti, oliveti e campi perfettamente coltivati. Torneremo indietro nel tempo concludendo il nostro anello passando per la bellissima chiesa romanica di San Marco non senza una sosta presso l’antica fonte MOSCOSA.” L'itinerario percorre strade comunali molto poco trafficate ed è adatto a tutti seppur con qualche salita da affrontare...ma pur sempre con l’aiuto della nostra e-bike!” E al rientro sarete accolti dalle stuzzicherie del nostro chef!

Check–out ritardato alle 14.00 e partenza

Durata prevista: 4 ore

KM tappa: 35

Come arrivare:

Uscita A14: Porto Sant’Elpidio o Fermo-Porto San Giorgio
stazione ferroviaria: Porto San Giorgio
Aeroporto di Ancona Falconara

* I prezzi, salvo dove diversamente indicato, si intendono per persona, in camera doppia, in periodo di bassa stagione e IVA compresa; alla data odierna potrebbero avere subito variazioni. Per una quotazione aggiornata richiedere un preventivo personalizzato utilizzando l'apposito form.