Bike &...sea

Descrizione

La vivace città di Porto San Giorgio offre un perfetto mix di relax e divertimento. Soggiorneremo presso l’hotel Lanterna a 50 metri dal lungomare direttamente su una spiaggia lunga e sabbiosa, ideale sia per l’estate che durante i periodi primaverili.

Durata: 3 giorni / 2 notti con possibilità di estensione di una o più notti

Tipo terreno: Tratti sterrati e ciclabili ed asfalto.

 

Abbigliamento consigliato: tecnico per la bici, casual per il relax

 

Quota di partecipazione : a partire da euro 339 a persona per minimo 4 partecipanti.

Supplemento 2 partecipanti euro 20 a persona.

 

Incluso

  • 2 pernottamenti in doppia in mezza pensione presso l’hotel LANTERNA o similare di Porto san Giorgio

  • 2 escursione in e-bike con degustazione come da programma

  • Check–out ritardato alle 14.00
    Guida certificata CTF TRAVEL – BIKE SPECIALIST
    Noleggio di e-bike per la durata delle escursioni previste

  • Assicurazione medico bagaglio di base

  • Assistenza meccanica completa

 

Non incluso

  • viaggio da e per HOTEL LANTERNA o similare di Porto san Giorgio

  • bevande ai pasti

  • tassa di soggiorno

  • mance e extra personali

  • Assicurazione annullamento

 

Programma

 

PRIMO GIORNO

Arrivo nel pomeriggio presso l’hotel e tempo libero per una passeggiata sullo splendido lungomare. Raggiunto il “paese vecchio” è facile percorrere l’itinerario delle mura castellane fino a raggiungere la Torre Merlata anche detta Turrimagna uno dei punti più alti della città. Al rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

SECONDO GIORNO

Dopo colazione, Incontro con la guida cicloturistica per un briefing iniziale e prova delle bici. Escursione collinare fra vigneti e paesaggi sul mare, che vi condurrà a conoscere la storia del luogo attraverso la visita a borghi di Altidona, Moresco e Torre di Palme dove ci aspetta il meritato aperitivo. Non mancheranno momenti conviviali con opportunità di soste fotografiche. Rientro alla in hotel a pranzo libero e pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento

KM previsti circa 35

Durata prevista: 4 ore

 

TERZO GIORNO

Dopo colazione, Incontro con la guida cicloturistica per un briefing iniziale e prova delle bici. L’escursione ha come meta la città di Fermo che dista appena 7 km. La raggiungeremo per “strade bianche” salendo lungo il crinale che va dall’abbazia di San Marco alle Paludi passando per la torre di avvistamento Matteucci. Le viuzze del centro storico ci condurranno dalla Piazza del Popolo sino alla maestosa Cattedrale che si erge sul colle del Girfalco con uno panorama che spazierà dal Monte Conero al Gran Sasso. Dopo la degustazione rientreremo in hotel in tempo utile per la riconsegna delle e la riconsegna delle camere.

Come arrivare:

Uscita A14: Porto Sant’Elpidio o Fermo-Porto San Giorgio
stazione ferroviaria: Porto San Giorgio
Aeroporto di Ancona Falconara

* I prezzi, salvo dove diversamente indicato, si intendono per persona, in camera doppia, in periodo di bassa stagione e IVA compresa; alla data odierna potrebbero avere subito variazioni. Per una quotazione aggiornata richiedere un preventivo personalizzato utilizzando l'apposito form.