Bike & Fermo

Descrizione

La città di Fermo è in una magnifica posizione collinare. Dalla sommità del colle del Girfalco il panorama abbraccia tutte le Marche: dai Monti Sibillini al Monte Conero e lo splendido blu del Mar Adriatico sullo sfondo. Già "Firmum" romana, ha mantenuto nel corso dei secoli grande importanza sotto il profilo politico ed amministrativo del Piceno. Lo testimoniano una cinta muraria medievale molto ben conservata, i loggiati di Piazza del Popolo con il palazzo dei Priori, l'elegante Teatro dell'Aquila e la sontuosa Cattedrale con la caratteristica facciata in pietra bianca d'Istria. Il nostro week-end lascerà spazio ai piaceri della tavola, del buon vino e al divertimento della nostra escursione in bici. Alterneremo a luoghi di interesse artistico, paesaggi che sapranno emozionarvi.

Durata: 3 giorni / 2 notti con possibilità di estensione di una o più notti.

Tipo terreno: Tratti sterrati e ciclabili ed asfalto.

 

Abbigliamento consigliato: tecnico per la bici, casual per il relax.

 

Quota di partecipazione: a partire da euro 339 a persona per minimo 4 partecipanti.

Supplemento 2 partecipanti euro 20 a persona.

 

 

Incluso

  • 2 pernottamenti in doppia in mezza pensione presso l’hotel ASTORIA in pieno centro storico a Fermo

  • la cena ha un menù di tre portate con acqua e caffè incluso.

  • 2 escursione in e-bike con degustazione come da programma

  • Check–out ritardato alle 14.00

  • Guida certificata CTF TRAVEL – BIKE SPECIALIST

  • Noleggio di e-bike per la durata delle escursioni previste

  • Assicurazione medico bagaglio di base

  • Assistenza meccanica completa

 

Non incluso

  • Viaggio da e per HOTEL ASTORIA di Fermo

  • Bevande ai pasti

  • Tassa di soggiorno

  • Mance e extra personali

  • Assicurazione annullamento

 

Programma

 

Primo Giorno

Arrivo nel pomeriggio presso l’hotel e tempo libero per una passeggiata in piazza del Popolo e al Duomo per il magnifico panorama al tramonto. Cena e pernottamento in hotel

 

Secondo Giorno

Dopo colazione, Incontro con la guida cicloturistica per un briefing iniziale e prova delle bici. Escursione collinare fra vigneti e paesaggi sul mare che vi condurrà a conoscere la storia del luogo attraverso la visita a borghi di Altidona, Moresco e Torre di Palme dove ci aspetta il meritato aperitivo. Non mancheranno momenti conviviali con opportunità di soste fotografiche. Rientro alla in hotel a pranzo libero e pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento

KM previsti: circa 35

Durata prevista: 4 ore

 

Terzo Giorno

Dopo colazione, incontro con la guida cicloturistica per la seconda escursione dove scenderemo verso Porto San Giorgio che dista appena 7 km. La raggiungeremo per “strade bianche” lungo il crinale che va dall’abbazia di San Marco alle Paludi passando per la torre di avvistamento Matteucci. Risaliremo poi verso Capodarco per raggiungere di nuovo la città di Fermo dove scopriremo le antiche porte della città ed entreremo per le vie del centro storico pedalando verso Piazza del Popolo sino alla maestosa Cattedrale. Dopo la degustazione in uno dei bei locali sotto "le logge" rientreremo in hotel in tempo utile per la riconsegna delle bici e prepararsi per la partenza.

Come arrivare:

Uscita A14: Porto Sant’Elpidio o Fermo-Porto San Giorgio
stazione ferroviaria: Porto San Giorgio
Aeroporto di Ancona Falconara

* I prezzi, salvo dove diversamente indicato, si intendono per persona, in camera doppia, in periodo di bassa stagione e IVA compresa; alla data odierna potrebbero avere subito variazioni. Per una quotazione aggiornata richiedere un preventivo personalizzato utilizzando l'apposito form.